Una ricetta semplice con le zucchine verdi. Un ricetta che va bene in ogni stagione. Ingredienti buoni e genuini che uniti ti mettono allegria. Olive capperi pinoli prezzemolo e una leggera croccantezza! Provare per credere.
Le zucchine sono uno degli ortaggi che si presta bene per tante ricette, poi sono buone, quindi per qualsiasi pietanza vanno bene. Questa ricetta è facilissima e man mano che la fate vi accorgerete quanto sia veloce.
Il giorno di santo Stefano ho fatto le zucchine ripiene, le faccio spesso perché a casa piacciono tanto e ogni volta non ne faccio mai abbastanza.
Tempo di preparazione: 25minuti
Ingredienti per 4 persone (due adulti e due bambini):
-Zucchine: 5
-Pomodorini: 6
-Una cipolla di dimensioni medie
-Olive: due cucchiai da minestra
-Capperi: due cucchiai da minestra
-Pinoli: un bustina da 60 g
-Prezzemolo e sedano quanto basta
-Pan grattato.
Condimenti: semi di sesamo, olio extra vergine di oliva, sale q.b.
Procedimento di preparazione:
Tagliare per lungo in due le zucchine e svuotarle. Ciò che avete tolto tagliatelo in piccoli pezzetti e mettetelo a cuocere con della cipolla e un pò di olio evo.
Sbollentare per un minuto e mezzo in acqua bolle le nostre zucchine svuotate poi, metterle da parte a raffreddare.
Il ripieno sarà composto da: l’interno delle zucchine con le cipolle che abbiamo cotto in padella, aggiungiamo le olive, i capperi, i pinoli, il sedano, il prezzemolo, un pò di pan grattato per amalgamare con dell’olio evo.
Mettere le zucchine in una teglia da forno e riempirle con il ripieno.
Prima di metterle in forno a scaldare metteteci sopra del pangrattato e un pò di olio evo. In forno diventerà croccante.
Una spolverata di pepe non può mancare… e voilà! Enjoy Bonsaito table!